- @ Biblioteca Salaborsa | Sala della Musica
Presentazione dei bandi per il sostegno alla cultura del Comune di Bologna
Incontro con gli operatori per presentare i bandi di Bologna Estate, spettacolo dal vivo nelle periferie e attività culturali
Aperti i bandi con cui il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna promuove e sostiene il vivace sistema culturale cittadino a supporto di un’offerta ricca, articolata e radicata sul territorio che conferma Bologna quale città d’arte, cultura e creatività in un percorso di valorizzazione del patrimonio e di continua innovazione.
Martedì 24 febbraio 2026 alle ore 15.30 in Sala della Musica (Biblioteca Salaborsa, Piazza Nettuno n. 3 - 2° piano) ci sarà l'incontro di presentazione dei bandi.
L’incontro è ad accesso libero e aperto a tutte e tutti.
Bologna Estate 2026
Il bando Bologna Estate seleziona i progetti del cartellone di iniziative estive, coordinato e promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Città metropolitana, che si svolgerà dal 15 maggio al 27 settembre 2026.
Spettacolo dal vivo nelle periferie
Torna il bando dedicato alle arti performative nelle periferie, finanziato da fondi sullo Spettacolo dal vivo del Ministero della Cultura.
Sostegno alle attività culturali
Con l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ad Attività culturali il Comune promuove e sostiene progetti di programmazione di attività culturali e di produzione che si svolgono fino al 31 dicembre 2026.
I bandi del Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna e le modalità di partecipazione sono pubblicati all’albo pretorio online e nelle sezioni dedicate agli avvisi pubblici del sito del Comune di Bologna