Assegnazione di contributi ad attività culturali | avviso 2026
Con l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ad Attività culturali il Comune promuove e sostiene progetti di programmazione di attività culturali e di produzione che si svolgono fino al 31 dicembre 2026.
I progetti che si svolgono esclusivamente nel periodo dal 15 maggio al 27 settembre devono essere presentati invece al bando di Bologna Estate.
L'avviso valorizza, attraverso servizi e contributi, i soggetti che operano stabilmente in ambito culturale in un’ottica di inclusione, formazione di nuovi pubblici, innovazione, al fine di supportare la crescita di associazioni e imprese culturali e creative impegnate nei diversi ambiti di attività e di promozione della città di Bologna.
La valutazione dei progetti sarà effettuata per le proposte pervenute entro le ore 12 del 12 marzo 2026.
Solo in caso di ulteriore disponibilità di fondi e qualora fossero state esaurite le graduatorie degli idonei relative alla precedente valutazione, sarà possibile prendere in considerazione per ulteriori valutazioni progetti pervenuti dopo le ore 12.00 di giovedì 12 marzo 2026. I soggetti assegnatari di contributi non potranno presentare alcun altro progetto nelle eventuali successive fasi di valutazione.
Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina del sito del Comune di Bologna.
Per informazioni e chiarimenti scrivere a: contributicultura@comune.bologna.it oppure telefonare al numero 051 2194500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13).