Cultura Bologna
copertina di Sing Sing Spring!
4 maggio 2024, 18:00 @ Centro Interculturale "M. Zonarelli"

Sing Sing Spring!

dedicato alla coralità giovanile, facente parte del cartellone MikrokosmInFestival (II edizione)

MikrokosmInFestival II edizione
PASSE-PARTOUT
Musica oltre i confini e senza barriere

Sabato 4 Maggio 2024 - ore 18:00
presso il Centro Interculturale "M. Zonarelli"
(Via Giovanni Antonio Sacco, 14 - Bologna) 

SING SING SPRING!
Rassegna di Cori Giovanili 
(IV edizione)

con la partecipazione di:

Coro Ad Maiora - la Bottega della Voce (Bologna) 
Dir. Michele Napolitano

Coro dei Civici Corsi di Jazz (Milano)
Dir. Giorgio Ubaldi
...

Sabato 4 Maggio 2024, alle ore 18:00, presso il Centro Interculturale "M. Zonarelli" (Via Giovanni Antonio Sacco 14, Bologna), si terrà la quarta edizione della rassegna Sing Sing Spring!, dedicato alla coralità giovanile, facente parte del cartellone MikrokosmInFestival (II edizione) - PASSE PARTOUT: Musica oltre i confini e senza barriere, che gode del Patrocinio del Comune di Bologna e del Patrocinio Morale dell'Aerco. 

L'evento è curato dal Coro Ad Maiora in collaborazione con Mikrokosmos APS (Dir. Artistica M. Napolitano).

 

Nell'edizione di quest'anno, il Coro Ad Maiora - la Bottega della Voce, diretto da Michele Napolitano, con alle percussioni Michele Barbi, avrà come ospite il Coro dei Civici Corsi di Jazz proveniente da Milano, diretto da Giorgio Ubaldi. 

Aprirà il concerto il Coro Ad Maiora, con una selezione di brani del Rinascimento inglese di Th. Ravenscroft, J. Dowland, J. Farmer e J. Bennet, per giungere a un repertorio contemporaneo, con brani di L. Jansson, J. MacMillan, G. Eriksson e A. Edenroth, e chiudere il suo intervento che alcuni brani tradizionali di varie parti del mondo. Seguirà il Coro dei Civici Corsi di Jazz di Milano, con un repertorio spumeggiante, con brani di Duke Ellington, M. Leven, H. Mancini e qualche spiritual afroamericano. Il coro è accompagnato da Joyce Bez al pianoforte, Omar Diaso al basso elettrico, Francesca Lapris alla batteria e Stefano Cecchetti alla armonica a bocca. 


L'ingresso è gratuito (disponibilità di posti limitata)