Cultura Bologna
16 aprile 2024, 19:30 @ Cortile Caffè

Alboreda. I libri della voragine

presentazione del libro

Maurizio Corrado presenta il suo libro Alboreda. I libri della voragine (Bohumil)
Letture a cura dell'autore e degli allievi della Scuola di teatro del Teatro del Navile con la partecipazione speciale della chitarra di Spiros Maresca e con balli flamenchi 


IL LIBRO
Alboreda di Maurizio Corrado è un tesoro di semi, è un villaggio di racconti potenziali in cui il dopo è affidato al lettore. Bisognerebbe immaginare una biblioteca di libri che ancora non esistono, o che è impossibile aprire perché qualcuno ne ha incollato le pagine, l’una sull’altra. L’unica cosa che si può fare, allora, è leggere le quarte di copertina, e immaginare ancora. (Matteo Meschiari)
Maurizio Corrado
Salentino, classe ’58. Cammina, legge, scrive, studia architettura, si ammala di flamenco a metà anni Ottanta a Malaga, studia teatro, pubblica più di venticinque libri di architettura e design ecologico e nel frattempo fa diversi mestieri, tra i quali trimestrale in posta, giornalista, autore televisivo, progettista, copy, attore, curatore di mostre, direttore di collane e di riviste, professore e altri tra cui drammaturgo e comparsa in opere liriche.