cover of Cari genitori

Roberto Frabetti, autore di Cari genitori (Fondazione Gualandi Edizioni) e attore de La Baracca-Testoni Ragazzi, presenterà alle famiglie il libro appena pubblicato. A seguire una performace teatrale, in giardino, per i bambini e le bambine presenti.

L'evento offrirà due momenti molto in relazione tra di loro. Da un lato le parole rivolte agli adulti per presentare il libro Cari genitori: una lettera aperta per condividere una parte di quel patrimonio d’immagini e riflessioni che Roberto Frabetti, autore e attore, ha potuto accogliere in trent'anni di esperienza osservando le bambine e i bambini da zero a tre anni a teatro. Dall'altro, la performance teatrale rivolta ai bambini: l'attenzione al loro modo di porsi, di partecipare, di osservare, di relazionarsi, di emozionarsi... un'esperienza che possa coinvolgere adulti e bambini insieme toccando forse corde inattese della genitorialità di ognuno. 

Come Roberto Frabetti dice: ""Faccio teatro da tanti anni e le infinite potenzialità di questa arte continuano a sorprendermi. E sono sincero quando affermo che il teatro possa stupirci, offrendoci opportunità impreviste. Come quelle che possono mostrarsi quando da genitori ci accompagniamo ai nostri bambini per vivere insieme un’esperienza artistica. Ridere e commuoversi assieme.


A cura di Fondazione Gualandi. In collaborazione con La Baracca-Testoni Ragazzi.
Dagli 1 ai 6 anni. 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
È obbligatoria la prenotazione inviando mail a  beatricevitali@fondazionegualandi.it

Protocollo covid – igenizzazione mani e controllo temperatura all'ingresso; ingressi scaglionati; distanziamento e obbligo di indossare la mascherina per le persone con età superiore ai 6 anni.    

ven 25 giugno | ore 18:00
@Giardino della scuola dell'infanzia “Al cinema!”

Cari genitori

Pensieri disordinati sul teatro per i piccolissimi