cover of Urban Trekking Navile: raccontando Bologna Città d’Acqua

 E' difficile immaginarlo oggi, ma la città è percorsa da un reticolo fittissimo di acque nascoste sotto le strade e gli edifici. Partendo dal Sostegno del Battiferro, maestoso portale della navigazione Bolognese, risaliremo il corso del Navile scivolando lungo le acque del canale in un corridoio verde che si insinua in una città che gradualmente sfumerà nel rosso dei suoi mattoni. Termineremo la camminata giunti alla Salara, affacciata su quello che fu l'antico Porto del Vignola. Il percorso si snoda fra elementi di natura urbana incastonati nelle maglie cittadine e tocca alcuni dei punti più caratteristici legati alle acque bolognesi, immediatamente fuori dalla cerchia cittadina, dove ancora si può vedere quanto altrimenti solo immaginabile.

Consigliate scarpe comode con suola antiscivolo


Data/ora: mercoledì 2 giugno (ore 15.00); domenica 6 giugno (ore 15.00); domenica 13 giugno (ore 15.00); domenica 27 giugno (ore 15.00)
Durata: due ore circa
Luogo e indirizzo:parcheggio Museo del Patrimonio industriale, Via Beverara 123, Bologna - (la zona è collegata al centro con la linea 30 che porta direttamente in Via della Beverara o con la linea 11A, fermata Navile)
 Evento a pagamento € 10,00 - Il contributo, in contanti, va corrisposto all’accoglienza.

Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

In caso di impossibilità di produrre l’evento, i prenotati verranno avvisati ai recapiti forniti

Difficoltà percorso: TrU - Clicca qui per approfondire

dom 27 giugno | ore 15:00
@Ritrovo parcheggio Museo del Patrimonio industriale

Urban Trekking Navile: raccontando Bologna Città d’Acqua

visite guidate a cura di Vitruvio | 2, 6, 13 e 27 giugno