Cultura Bologna
3 gennaio 2021, 17:30 @ online

Tra Francia e Russia

coro femminile del Teatro Comunale diretto da Alberto Malazzi | Aperti, nonostante tutto- Diretta streaming

Il Teatro Comunale di Bologna aderisce all'iniziativa “Aperti, nonostante tutto” lanciata dall'ANFOLS, l'Associazione che riunisce le 12 Fondazioni Lirico-Sinfoniche italiane, per far fronte alla sospensione delle attività aperte al pubblico a seguito del DPCM del 24 ottobre scorso.

La proposta bolognese si articola in sei concerti inediti, realizzati con gli artisti disposti nella platea svuotata dalle poltrone e senza pubblico in sala, per il palinsesto diffuso in streaming gratuitamente attraverso il canale YouTube del teatro e promosso grazie alla piattaforma digitale messa a disposizione dall'ANFOLS, alla quale ha aderito anche l'agenzia ANSA.

Il 3 gennaio 2021 il coro femminile del Teatro Comunale, diretto da Alberto Malazzi e accompagnato da Nicoletta Mezzini al pianoforte, presenta Tra Francia e Russia con musiche di Saint-Saëns - Berlioz - Delibes - Gounod - Fauré - Rachmaninov.


ore 17.30, in streaming sul canale YouTube del Teatro Comunale di Bologna

I concerti sono registrati a porte chiuse, senza pubblico in sala, con i musicisti disposti nella platea della Sala Bibiena svuotata dalle poltrone. Il palinsesto #apertinonostantetutto del Comunale proseguirà fino al 10 gennaio.