cover of Tarzan ragazzo selvaggio

Liberamente ispirato a Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs, la famosa storia del bambino solo nella giungla cresciuto dalle scimmie. Uno spettacolo per immaginarsi nella foresta di luci e ombre, fra i suoni della natura guidati dalla voce dell’attore. Tarzan è il nome di un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo e cresciuto volando da un albero all’altro come le scimmie. Tarzan, era lo strano verso che facevano le scimmie per chiamarlo o indicarlo. Che nella loro lingua, perché ogni animale ha una sua lingua e un suo canto, voleva dire pelle bianca. Tarzan ignora tutto e non si pone domande, forse perché la sua ricerca è «in qualche luogo più misterioso, d’ombra, profondo, organico”. Questo spettacolo, nato durante la più importante crisi sanitaria e ambientale del nostro tempo, racconta la sua storia, nuda e cruda, senza nessuna concessione alle promesse degli adulti e del progresso. Con il più grande amore per il mistero intoccabile della crescita, dell’umano.

Crediti:

Molto liberamente ispirato a Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs

di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia

con Luigi D'Elia

regia di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia

spazio scenico Deni Bianco e Luigi D'Elia

luci Paolo Mongelli

organizzazione Francesca Vetrano e Sabrina Cocco

una coproduzione Teatri di Bari e INTI

con il sostegno di Giallo Mare Minimal Teatro Empoli nell'ambito del progetto "Residenze" Art. 43 Mibact-Regione Toscana

Lo spettacolo sostiene Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni, e la sua campagna per un nuovo modello di conservazione, efficace e rispettoso dei popoli indigeni, contro la conservazione coloniale che ruba la terra ai popoli nativi che la custodiscono e la abitano da sempre.


Età dagli 8 anni

Orario: 18.30

Bar e cucina aprono a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli 

Ingresso €5 + tessera associativa €3
Prenotazione obbligatoria a questo link 
per informazioni e prenotazioni last minute: 388 2460985

dom 25 luglio | ore 18:30
@Teatro di Paglia Sementerie Artistiche

Tarzan ragazzo selvaggio