cover of Storia di un armadio

venerdì 3 settembre 2021, ore 20.45

Storia di un armadio (1 - 4 anni), spettacolo de La Baracca-Testoni Ragazzi 
Di e con Roberto Frabetti, regia Valeria Frabetti, scenografie di Vanni Braga


Questa è una storia di grandi e di piccoli. Il mondo è pieno di grandi e di piccoli! Ci sono i cuccioli e gli animali, i bambini e le mamme, gli armadi piccoli e gli armadi grandi… Ed è proprio da un armadio in continua trasformazione che nasce la storia.

Partendo alla ricerca del “grande”, dall’armadio compare un albero enorme dal quale escono fiori, uccelli, e poi una montagna piena di nuvole, di pioggia, di sole e di mucche che saltano da una cima all’altra. La ricerca continua e l’armadio diventa un elefante che corre con il suo sederone per incontrare l’animale più grande del mondo: il dinosauro!

Un gioco di non-sense per raccontare con immagini e parole l’incontro di un uomo con il mondo che lo circonda: bambini, donne, ragazzi, animali, montagne, mari, cieli, oggetti, cose… Per raccontare come “il grande ed il piccolo” non siano un valore, ma semplicemente uno stato.

Durata: 35’


Biglietti 6,5€ disponibili solo online. In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro Testoni Ragazzi (via Matteotti 16, Bologna). All’ingresso verrà effettuato il triage, con misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in su, per tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Sarà garantito il distanziamento tra i diversi nuclei famigliari. Maggiori informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.

Informazioni: 051 4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e un’ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it

ven 3 settembre | ore 20:45
@Cortile del Teatro Testoni Ragazzi

Storia di un armadio

SerEstate - La cultura si fa spazio