Cultura Bologna
19 giugno 2021, 21:45 @ Piazza Maggiore

Stefano Bollani. Piano Solo

uno spettacolo di parole e musica per Bologna | DAMS50

“Piano Solo” più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. È Stefano Bollani il protagonista della serata di sabato 19 giugno alle 21.45 in piazza Maggiore, per la festa NODAMSNOPARTY, nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni del DAMS di Bologna.
 

Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio attraverso mondi solo apparentemente lontani, che il 19 giugno avrà come orizzonte Bologna e la sua storia musicale. Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta.
In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano. Una sola cosa è certa, alla fine del concerto sarà il pubblico a decidere il bis. Bollani diligentemente segna ed esegue sul momento i pezzi richiesti: un medley imprevedibile in cui il virtuosismo si mescola all’irriverenza.
 


Accesso alla piazza entro e non oltre le 21.15 con prenotazione obbligatoria a questo link


L’evento è parte del programma NO-DAMS NO-PARTY quattro giorni di festa per DAMS50

www.dams50.it

site.unibo.it/damslab/it

facebook.com/damslab.lasoffitta