Cultura Bologna
4 ottobre 2021, 21:00 @ Teatro Dehon

Sprolòqui

Spettacolo comico in lingua bolognese | fuori cartellone

Non ho ancora capito il perché ma questo spettacolo è nato nella mia testa in bolognese, lingua che parlo fin dall'infanzia grazie ai miei nonni e ai miei genitori.
Non si tratta di un nostalgico omaggio a un tempo passato e ancora meno di sciocche storielle grasse così spesso legate a Bologna da parte di chi a Bologna non ci vive.
Gli argomenti trattati sono i più vari. Si parla di politica, di economia, di religione, della vecchiaia, di salute, di dubbi esistenziali, di quotidianità ma sempre con quel pizzico di follia che solo il dialetto riesce ad esprimere anche nei discorsi più profondi. I personaggi, a volte cinici a volte saggi, sono legati a questa terra (e questo vale per l'intera regione) che mescola miracolosamente stupidità e cocciutaggine con creatività e intelligenza. (Eros Drusiani)


FUORI CARTELLONE

OrnoTeatro

Eros Drusiani e Marco Chiappelli

SPROLÒQUI
Spettacolo comico in lingua bolognese
di Eros Drusiani

Musiche e video: Davide Belviso


In ottemperanza alle indicazioni ministeriali e AGIS, si consiglia gli spettatori di munirsi di biglietto mediante la rete di vendita on-line Vivaticket.

Sarà comunque possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro da 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo.
La capienza del Teatro Dehon è ridotta per ragioni di sicurezza a 182 posti.