Cultura Bologna
4 dicembre 2021, 19:00 @ Art Factory International

SpazioCrudo - Prima Rassegna | Yotam Peled

Esito di fine residenza

SpazioCrudo è una piattaforma indipendente dedicata alle arti performative e alla danza, un luogo di sperimentazione permanente, uno spazio con una natura libera ed aperta alla condivisione e alla ricerca di giovani artisti, di artisti già affermati e compagnie. Vuole offrire un luogo per prove, residenze e debutti in forma anche non completa di spettacoli, che sentono l’esigenza di condividere il proprio lavoro per apportare migliorie e completezza. Propone di accogliere diversi tipi di collaborazioni, cercando di dare un contributo alla scena contemporanea favorendo l’incontro fra gli artisti ed il pubblico. Spaziocrudo è stato concepito come neutro dove condividere ed ospitare. Uno spazio pensato per connettere ambiti artistici e critici, operatori del settore e pubblico cittadino. Vuole creare un ponte tra la scena internazionale, scena del territorio e un pubblico locale, per un ampliamento di sguardi ed un accrescimento culturale.


PRIMA RASSEGNA

SpazioCrudo apre timidamente le sue porte con la creazione di una prima rassegna aperta al pubblico. Nel mese di novembre e dicembre 2021 vengono realizzati open door da artisti della scena internazionale della danza contemporanea ospiti all’interno del progetto Art Factory International.


Sabato 4 dicembre 2021, ore 19.00

ESITO DI FINE RESIDENZA A CURA DI YOTAM PELED

Ospite Yotam Peled
in residenza in A.F.I. program 21-22

Nato nel Kibbutz Beit-Keshet in Israele nell'89. Fin dall'infanzia ha praticato belle arti, atletica e Capoeira. All'età di 21 anni, dopo aver terminato il servizio nelle forze di difesa israeliane, ha iniziato a ballare e in seguito ha proseguito gli studi superiori nel circo contemporaneo. Nel 2015 si è trasferito a Berlino e da allora ha lavorato come artista freelance con diversi coreografi europei, tra cui Maura Morales, Yann L'Hereux, Troels Primdahl, Jill Crovisier e Mitia Fedotenko. Oltre a esibirsi, ha creato il proprio lavoro coreografico, che ha girato festival e sedi in Israele, Germania, Polonia, Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Norvegia, Macedonia del Nord, Lussemburgo, Giappone, Thailandia e Vietnam. La sua performance solista "Boys Don't Cry" ha ricevuto premi da Awaji Circus Art, Würzburg tanzSpeicher, MASDANZA, Gdansk Dance festival e Corpomobile Rome. Il suo primo lavoro corale "Entropia" è stato creato nel 2018, come parte di "THINK BIG", una collaborazione tra l'opera cittadina di Hannover e il festival internazionale TANZtheater. Yotam è stato selezionato per partecipare alla piattaforma TalentLAB#19 nel Grand Theatre del Lussemburgo, per creare "ALPHA", con il suo ensemble "The Free Radicals", durante una residenza guidata dal coreografo Hofesh Shechter.

La performance è stata presentata in anteprima al Trauma Bar und Kino di Berlino, nell'agosto 2019, ed è stato invitato ad esibirsi ad Altofest, Tanzmesse NRW e Tanztage Ingolstadt. Nel novembre 2019 è stato coreografo residente allo Skopje Dance Theatre e ha creato "The Tragedy of the Tiger Beetle". Nel corso del 2020/21 creerà nuovi lavori per i diplomati di EDCM, Canada, e Frontier Danceland, Singapore. Yotam è stato insegnante ospite e collaboratore della Fontys Academy of Arts, Folkwang University of Arts, Dock11, Munstrum Theatre, Cie. Hors Surface, Cooperativa Maura Morales, Overhead Project e numerosi festival e studi di danza in Europa e Asia.


Ingresso gratuito

Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: spaziocrudo.art@gmail.com


www.spaziocrudo.com

www.facebook.com/spaziocrudo

Evento FB

www.artfactory-international.com

www.leggerestrutture.it