Cultura Bologna
9 aprile 2022, 22:00 @ Covo Club

Sasso | NUOVA DATA

ITA / alt-rock / psych / Believe /

NUOVA DATA!
Il concerto di Sasso previsto per venerdì 14 gennaio è rimandato a sabato 9 aprile.


Anthony Sasso, torinese di nascita, fin da piccolo vive ispirato dalla musica.
Da autodidatta si avvicina alla chitarra e da lì a poco fonda alcuni gruppi che si fanno strada nella scena torinese. Tra questi i Milena Lovesick, trio post punk.
Ma è con il progetto Anthony Laszlo per cui scrive e con cui si esibisce fino al disco d’esordio nel 2015 che si presenta al pubblico dell’intera penisola.
Nel 2017 con il tour di Andrea Laszlo De Simone esplora nuovi mondi e inizia a suonare anche i sintetizzatori. Ed è proprio in occasione di una data del tour a Milano che incontra Federico Dragogna dei Ministri, che gli propone una collaborazione come polistrumentista per il tour “Fidatevi” del 2018 della band.
Nel 2019 inizia un percorso di collaborazione con il produttore torinese Alberto Moretti, che arrangia e lavora al mixaggio di diverse tracce. Il progetto SASSO inizia a prendere corpo in sala prove con l’inserimento nella band di Zevi Bordovach alle tastiere (Andrea Laszlo De Simone e Francesco Bianconi dei Baustelle), di Francesco Cornaglia alla batteria (I Monaci del Surf) e Marco Gervino alla chitarra (NonostanteClizia e Tsao!) che partecipano attivamente alla fase artistica e creativa delle tracce.
Il 15 Marzo 2021 viene pubblicato il videoclip di “Musica”, anteprima dell’album in uscita nei prossimi mesi.
CERCATROVA è il nuovo singolo di SASSO. A 8 mesi di distanza dalla pubblicazione su YouTube del brano MUSICA, il cantautore e polistrumentista torinese Anthony Sasso torna con una nuova traccia che parla di rinascita, della perdita in quanto ritrovamento, e che anticipa l’uscita del suo primo album da solista, previsto per il 2022. Un monito, un invito a cercarsi, a cercare le risposte dentro di sé e, allo stesso tempo, ad uscire e a guardarsi attraverso gli occhi dell’altro. CERCATROVA è il brano più leggero del disco e al contempo quello che meglio ne racchiude il messaggio. «La musica è una continua ricerca. Il musicista è un cercatore, non si ferma mai: questa canzone parla di questa cosa qui».


Info biglietti e prevendite