Sono aperte fino al 10 febbraio le iscrizioni alle selezioni per il corso di Letteratura 2021 di Bottega Finzioni, la scuola dove si impara il mestiere di raccontare. 

Il corso avrà inizio il 5 marzo e si svolgerà fino al 17 dicembre 2021 con un'interruzione nel periodo estivo; prevede 34 incontri settimanali da 4 ore ciascuno, ogni venerdì dalle 14.30 alle 18.30. A seguito dell'emergenza sanitaria che ha interessato il Paese, dovuta alla diffusione del Covid-19, le lezioni potranno tenersi anche in modalità di videoconferenza in diretta, fin quando non sarà consentito tornare in presenza. I docenti sono

Andrea Tarabbia, vincitore del Premio Campiello 2019 con il romanzo Madrigale senza suono, autore de Il giardino delle mosche – premio Selezione Campiello 2016 e Premio Manzoni Romanzo Storico 2016.
Alessandra Sarchi, autrice e traduttrice, ha pubblicato con Einaudi Violazione, L’amore normale, vincitore della XIX edizione del premio internazionale “Scrivere per Amore”, La notte ha la mia voce, vincitore del premio Opera italiana al Premio Letterario Internazionale Mondello 2017, del Premio Campiello-Selezione giuria dei letterati e del Premio Wondy.
Gianluca Morozzi, autore, tra gli altri, di Blackout, L’era del porco, Radiomorte, L’Emilia o la dura legge della musica, Lo specchio nero, Gli Annientatori.
Jacopo Donati, ex tutor di Bottega divenuto docente ed esperto di editing.
Tutte le info e le modalità di iscrizione:

Tutte le info su bottegafinzioni.com

ven 5 marzo
@Bottega Finzioni

Romanzo e racconto

il corso di letteratura 2021 di Bottega Finzioni