cover of Richard Mosse. Displaced
© Richard Mosse, Hombo, Walikale, North Kivu, Democratic Republic of Congo, 2012

La Fondazione MAST ospita la prima mostra antologica dell’artista Richard Mosse, curata da Urs Stahel: un percorso unico in termini di impatto visivo, capace di rovesciare il modo in cui rappresentiamo e percepiamo la realtà.

Nella mostra - che  si sviluppa su tre spazi della Fondazione MAST: Gallery, Foyer e Livello 0 - sono esposte 77 fotografie di grande formato, 3 video installazioni immersive (The Enclave 40', Incoming 52' e Quick 13') e un grande video wall a 16 canali (Grid, Moria 7').

Le fotografie di grande formato e i video generano un’esperienza immersiva di rara intensità, sorprendente per la forza degli stimoli visivi e sonori. Emerge la straordinaria attualità del lavoro di Mosse, che sovvertendo le convenzioni fotografiche, grazie alla tecnologia, ci fa osservare l’invisibile: i conflitti, le migrazioni, il cambiamento climatico.


Promossa da Fondazione MAST, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, è la rassegna cinematografica DISPLACED che approfondisce i temi e i luoghi al centro delle opere di Richard Mosse in mostra al MAST. La rassegna di film, documentari e cortometraggi, tra terre di conflitto e quel confine in cui si scontrano i cambiamenti sociali, economici e politici, è in programma al MAST.Auditorium il venerdì e il sabato (ingresso gratuito su prenotazione). Le proiezioni possono subire variazioni. Leggi tutto


Orario apertura
da martedì a domenica ore 10.00-20.00

L'accesso alle aree espositive è contingentato e solo su prenotazione, per gruppi di massimo 15 persone per ogni slot, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Una volta entrato al MAST la permanenza massima all’interno degli spazi è di 1 ora e 30 minuti. È importante arrivare puntuali all'orario di inizio del proprio slot di prenotazione così da poter usufruire di tutto il tempo a disposizione per la visita.

PRENOTAZIONE INGRESSO

Ingresso gratuito

La Fondazione MAST ha messo a punto misure specifiche per contrastare la diffusione del virus Covid-19 - info

Dal 6.8.21 è necessario esibire all’ingresso la certificazione verde covid-19 (green pass- dl n. 105, 23 luglio 2021) o presentare il referto negativo di un tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di identità.


www.mast.org

 www.facebook.com/MAST.Bologna

da ven 7 mag — a dom 19 set
@Fondazione MAST

Richard Mosse. Displaced

migrazione, conflitto e cambiamento climatico | Al MAST la prima mostra antologica dell’artista