cover of Real Bodies Experience

Nuova Real Bodies Experience è una mostra totalmente inedita che approda per la prima volta in Italia, a Bologna dal 2 ottobre 2021 nel prestigioso Palazzo Pallavicini.

L’anatomia ha origini antiche, il suo nome appunto deriva del greco classico (anatomè, tagliare e dissezionare attraverso). Le prime sue tracce come studio scientifico risalgono alla scuola medica di Alessandria d’Egitto. In epoca medioevale lo studio del corpo subì un freno a causa da di timori religiosi e ostili divieti. Durante il rinascimento subì un’evoluzione radicale anche grazie all’osservazione diretta dei cadaveri.
Ora, grazie alla moderna tecnica della plastinazione presente a Real Bodies Experience, è possibile ammirare la vera anatomia umana con corpi e organi trattati in modo da poter essere conservati ed esposti al pubblico senza difficoltà. Inoltre alla mostra è possibile entrare ancor di più all’interno del corpo umano grazie alle avanzate tecnologie di realtà virtuali presenti a Palazzo Pallavicini di Bologna. Un viaggio all’interno del corpo umano, dall’inizio alla fine del suo sviluppo. Si vivranno esperienze uniche in realtà virtuale e si osserveranno da vicino l’anatomia umana insieme ad una sensazionale scoperta della Bio-meccanica e robotica grazie ad un’audioguida completa e gratuita.

Maggiori dettagli sul sito della mostra


Orari di apertura:
- dal mercoledì al venerdì ore 10.00 – 19.00
(ultimo ingresso 18)
- sabato, domenica e festivi ore 10.00 –  20.00
(ultimo ingresso 19)

Info biglietti e prevendita sul sito realbodies.it e palazzopallavicini.com


facebook.com/realbodiesexperience

da sab 2 ott — a dom 9 gen
@Palazzo Pallavicini

Real Bodies Experience

una mostra tutta nuova, con veri corpi ed organi umani e completata da esperienze virtuali