Quartetto Euphoria Show
quartetto d’archi al femminile
L’insolito quartetto d’archi tutto al femminile dove la fantasia regna sovrana declina l’esecuzione appassionata di un programma classico tra evoluzioni narrative e virtuosismi mandando però in soffitta la seriosità perché la musica, oltre che ascoltata, ha bisogno di essere anche vista e gustata.
Lo stupore è protagonista: il quartetto si trasforma sotto gli occhi del pubblico durante il concerto.
Gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate. E allora, a questo punto, si può ancora dire di assistere a un concerto? Le musiche sono reali? È burla o verità?
I componenti del Quartetto Euphoria, inseme dal 1999, sono:al violino Marna Fumarola, al violoncello Michela Munari, al violino Suvi Valjus e alla viola Hildegard Kuen.
Il Quartetto Euphoria, ha collaborato sia live che in studio con la Banda Osiris.
I suoi brani fanno parte della colonna sonora dei film di Matteo Garrone (Estate Romana, L’imbalsamator e Primo Amore).
Si è esibito con artisti di fama internazionale tra cui Stefano Bollani, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, l’Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco ed è stato ospite di trasmissioni televisive RAI (Quelli che il calcio, Parla con me, Che tempo che fa, Scalo 76 ) e radiofoniche di RadioDue (Caterpillar e Grammelot) e RadioTre, Controradio e Radio Popolare. All’impegno teatrale e alle sue esilaranti performance affianca un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, e l’approfondimento del repertorio classico sotto la guida del M° Franco Rossi.
Gli spettacoli e le conferenze sono gratuiti ed aperti a tutti fino ad esaurimento dei posti.
