cover of Pillole di Equilibri

Attraverso il circo contemporaneo parchi e cortili si trasformeranno in palchi all’aperto per cabaret, spettacoli e live performance. La rassegna di circo contemporaneo abbraccerà Casalecchio di Reno, Bologna e Sasso Marconi.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in totale sicurezza, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. Il pubblico sarà contingentato, i posti limitati.
Gli spettacoli sono a entrata libera e uscita a cappello.
L’offerta, libera e consapevole, aiuterà a finanziare la rassegna stessa.
 

Prenotazione obbligatoria al numero +39 353 4098322 (telefonare dalle 15:00-19:00)
Info e prenotazioni su www.arterego.org
 

Programma completo:
 

Venerdì 4 giugno ore 21:15
Casa delle Acque - Via del Lido 15 Casalecchio di Reno
Carpa Diem | Doppio Zero

Lo spettacolo è un viaggio nel tempo e nei sentimenti, guidato da una buffa e surreale coppia che impasta il pane. Tullio legge a testa in giù sospeso a un palo, Vroni va in bicicletta pedalando con le mani e guidando con i piedi. Questi due personaggi prenderanno per mano lo spettatore e lo inviteranno ad abbandonarsi allo sguardo dell’infanzia, che trova nel circo contemporaneo le sue parole mute.
 

Sabato 5 giugno ore 17:00 e 21:00
Casa delle Acque - Via del Lido 15 Casalecchio di Reno
Collettivo Arterego | Salt'in Circo

Riempiranno il palco gli artisti di ArterEgo, con un Salt’inCirco esplosivo. Carichi di questi mesi statici, una miriade di fantasiosi personaggi, guidati da due presentatori non raccomandabili, troveranno modo di esprimersi.
Non sappiamo dove ci porteranno, ma sicuramente non mancheranno le risate e l'ironia, il tutto condito dalla magia del circo  contemporaneo.
 

Domenica 6 giugno ore 17:00 e 20:30
Casa delle Acque - Via del Lido 15 Casalecchio di Reno
Bubble On Circus | La vie est bulle

Eccoci con la magia che invade il palco, perchè quest'anno non può mancare. Un viaggio poetico con momenti comici che ci mostrerà il vincolo indissolubile che può unire due persone dalla giovinezza alla vecchiaia: la capacità di amare. E’ un inno alla vita, la vita vista come una bolla di sapone, fragile e meravigliosa.
Spettacolo di teatro gestuale, bolle di sapone, magia e teatro di figura, che ci trasporterà tutti, dai bambini agli anziani, in un mondo senza tempo.
 

Sabato 12 giugno ore 21:15
Casa Museo Nena – Via del Lavoro 46 Casalecchio di Reno
Compagnia Bellavita | Menù del giorno

Uno spettacolo di giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana. Lo spettacolo sarà un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e "abbuffare" di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè.
 

 Mercoledì 16 giugno ore 21:00
Circolo la Fattoria – Parco Pier Paolo Pasolini Bologna
Linda Vellar | Hoopnosis

HOOPnosis è un rituale, un atto divertente ed ipnotico in cui il più fortunato tra il pubblico avrà il privilegio di sperimentare posizioni e prese acrobatiche che non avrebbe mai immaginato di poter fare prima.
La trance avverrà grazie al supporto di atmosfere incantate, cerchi magici e corpi contorti e renderà evidente agli occhi dei suoi spettatori come l'impossibile può diventare possibile solo grazie ad una leggera ed ironica suggestione sensoriale.
 

 Venerdì 25 giugno ore 21:15
Casa Museo Nena – Via del Lavoro 46 Casalecchio di Reno
Teatro Bislacco | Totem tango

E se tutto ciò che ti circonda fosse in equilibrio?
Lui, lei e il loro mondo sospeso su mattoncini colorati… tra salti, piroette e lanci, attimi di suspense colmeranno quelle instabilità.
Un dialogo all’ultimo incastro che solo un tango appassionato può coronare.
 

 Sabato 26 giugno ore 21:15
Spazio Eco –  Via dei Mille 26 Casalecchio di Reno BO
Collettivo Arterego | Cabaret des Femmes

Cos’è l’equilibrio se non una costante e lenta creazione di dis-equilibri?  Come l’equilibrio si inserisce e modifica le nostre vite?
Da queste domande tre donne, Agnese, Gaia e Alessandra, intrecceranno i loro percorsi, passando dall’altezza del filo teso alla fluidità della sfera d’equilibrio, per poi guardare tutto a testa in giù. Creando continui attimi irripetibili, dentro a un viaggio di immagini, parole e fragilità.
 

Sabato 3 luglio ore 21:15
Piazzetta del Teatro –  Via del Mercato 18 Sasso Marconi
Mister Funny Moments | Burn & Brain

Mattia è un eccentrico personaggio intrigato dal fuoco e dalla sua manipolazione. Grazie ai suoi fidati bastoni, alla sua cara tanica di petrolio e ad una provvidenziale scintilla é pronto ad incendiarsi ed intrattenere il pubblico! Questo spettacolo, adatto a tutti i gusti, affascina e coinvolge ma non manca certo di far ridere con la sua ironia sottile come una mattonella. Mischiando comicità, tecnica di giocoleria ed equilibrismo questo balordo personaggio intrattiene e diverte un po' tutti, bambini piccoli, bambini grandi e addirittura animali quadrupedi di svariate specie. 

ven 25 giugno | ore 21:15
@Casalecchio di Reno, Sasso Marconi e Bologna

Pillole di Equilibri

rassegna di circo contemporaneo | 4 giugno - 3 luglio 2021