Cultura Bologna
25 maggio 2021, 22:00 @Teatro auditorium Manzoni, Via de’ Monari 1/2 Bologna

Orchestra I Pomeriggi Musicali | Francesca Dego | Alessandro Cadario

Musica Insieme | I Concerti 2021

Musica Insieme riapre alla musica, riapre il Teatro Auditorium Manzoni lunedì 17 maggio alle ore 20 con un doppio debutto nel cartellone di Musica Insieme, quello di due fra i più brillanti talenti di oggi, Francesca Dego e Alessandro Cadario, che insieme all’Orchestra I Pomeriggi Musicali proporranno un programma che celebra il dialogo tra Francia e Italia, con un’importante prima esecuzione assoluta commissionata da Musica Insieme a Marco Taralli, a sua volta fra i più apprezzati autori del nostro Paese.


Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle 10 di mercoledì 5 maggio sul circuito Vivaticket, sia online che nei punti vendita (riduzioni attive solo presso Bologna Welcome) e il giorno del concerto presso la biglietteria del Teatro Manzoni dalle 15 alle 20.

Il concerto verrà trasmesso in streaming gratuito su TRC’ Bologna (canale 15 del digitale terrestre) domenica 23 maggio alle 17 (con replica martedì 25 maggio alle 22). Sempre domenica 23 maggio, alle 18 il concerto sarà visibile a tutti gli utenti SKY sull’emittente ER 24 (canale 518). A partire da lunedì 24 maggio alle 20:30 il concerto sarà disponibile sul portale musicainsiemebologna.it, sul canale YouTube e sulla App gratuita di Musica Insieme.


ORCHESTRA I POMERIGGI MUSICALI
FRANCESCA DEGO
violino
ALESSANDRO CADARIO direttore

Giuseppe Martucci
Notturno op. 70 n. 1
Marco Taralli
Concertino Quarto per violino e orchestra nuova composizione commissionata da Musica Insieme – prima esecuzione assoluta
Maurice Ravel
Tzigane – Rapsodia da concerto per violino e orchestra
Gabriel Fauré
Pelléas et Mélisande
Maurice Ravel
Le tombeau de Couperin


Il cartellone della nuova Stagione "I Concerti 2021", dal 21 febbraio al 14 giugno vi accompagnerà in un vero e proprio viaggio musicale in alcuni tra i luoghi più affascinanti e talvolta sconosciuti della nostra Città, con interpreti straordinari, tutti italiani, e molte sorprese e novità.