cover of OPEN STUDIO & Talk con TBD ULTRAMAGAZINE

L’intera giornata di sabato 27 novembre è dedicata al public program di Parsec Residency, un programma di residenza rivolto ad artistə emergenti. 


H 11-18 Open studio
Gli studi degli artisti in residenza, Abd Alrahman Dukmak, Luca Campestri e Jacopo Casamenti, saranno aperti al pubblico per creare un’occasione di incontro diretto con la comunità che possa coinvolgere e far conoscere i progetti e la ricerca degli artisti favorendo il loro lavoro con e sul territorio.


H 18:30 Talk con TBD ULTRAMAGAZINE
TBD ULTRAMAGAZINE presenta il proprio progetto ultra-editoriale che prevede la pubblicazione di un magazine tematico e la collaborazione con artistə per la realizzazione di eventi ad esso collegati. Gli/le artistə con cui il magazine collabora vengono invitatə a rispondere ai contenuti presentati attraverso un’azione o un’opera, partendo da un fatto di attualità che diviene potenziale produttore e icona dello spirito contemporaneo del tempo. A partire da un focus specifico su una tematica, il magazine apre finestre di dialogo e di interrogazione continua sull’arte e sull’estetica, mettendo in discussione il rapporto tra artistə, criticə e curat_ e definendo una pratica che solleciti uno scambio reciproco di idee e apra a infinite possibilità interpretative e non esclusive.


TBD ULTRAMAGAZINE è un progetto di Irene Sofia Comi, Camilla Compagni, Roberto Malaspina, Francesca Manni, Sofia Pirandello, Iacopo Prinetti e Miriam Rejas Del Pino. www.tbdultramagazine.com


Evento gratuito

sab 27 novembre
@Parsec

OPEN STUDIO & Talk con TBD ULTRAMAGAZINE

 pratiche curatoriali e prospettive ultra-editoriali