Cultura Bologna
7 settembre 2021, 21:00 @ Cortile del Teatro Testoni Ragazzi

Omo Ritmo

SerEstate - La cultura si fa spazio

Martedì 7 settembre 2021, ore 21.00

Omo Ritmo (dai 5 anni), performance di teatro musicale di e con Luigi Lullo Mosso in collaborazione con Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
Di e con Luigi Mosso, voce, contrabbasso, tap dance


Omo Ritmo è un bizzarro personaggio che ci guida in un viaggio musicale nel mondo del ritmo e della musica nera. Ispirato dall’immaginario un po’ kitsch dei pupazzetti in ceramica che suonano il jazz, Luigi Lullo Mosso  suonando il contrabbasso, cantando e ballando il tip tap fa un percorso nella storia della musica nera, dal primo ‘900 ai giorni nostri, proponendo un sentito omaggio ai grandi  personaggi  che hanno fatto storia inventando la musica del secolo scorso : Louis Armstrong, Duke Ellington, Slam Stewart, Charlie Parker, Charlie Mingus, Cab Calloway,  James Brown,  Jimi Hendrix, Bob Marley… 
Un incontro con l’arte e gli stili differenti della musica blues, swing, jazz, rhythm’n blues, soul, rock, reggae, rap, hip hop il tutto raccontato in un’ora di performance attraverso suono, canto e movimento da un personaggio che è allo stesso tempo musicista professore e clown.

Durata: 90’


Biglietti 6,5€ disponibili solo online. In caso di pioggia, lo spettacolo si svolgerà all’interno del Teatro Testoni Ragazzi (via Matteotti 16, Bologna). All’ingresso verrà effettuato il triage, con misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in su, per tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Sarà garantito il distanziamento tra i diversi nuclei famigliari. Maggiori informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.

Informazioni: 051 4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e un’ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it