Cultura Bologna
12 luglio 2017, 19:00 @ Villa Spada

We Two-How Long We Were Fool’ D - Compagnia Simona Bertozzi | Nexus

Azioni per Wonder(L)and di Simona Bertozzi | Un qualcosa in un giorno d’estate

Progetto Simona Bertozzi
Azione Angela Baraldi, Simona Bertozzi
Regia del suono Roberto Passuti
Produzione Nexus 2017 con il contributo di Mibact e Regione Emilia Romagna
Residenze creative H(ABITA)T – Rete di Spazi per la Danza/Mousiké

Artista di casa a Bologna, Simona Bertozzi porterà a Villa Spada la prima delle azioni per Wonder(L)and, un progetto che ha come denominatore comune la tensione e il mistero dell’incontro e come orientamento tematico lo stupore e la meraviglia, la sorpresa e il perturbante. L’incontro in questa prima Azione è con Angela Baraldi, cantante e attrice bolognese. L’incontro con Simona Bertozzi avviene grazie ai versi di Walt Whitman, da cui il lavoro prende il titolo, così potenti da dispiegare l’incontro tra gesto e voce, un territorio cosmico e primordiale. In una alternanza tra gesto e parola, tra balzo agile e roccioso, Simona e Angela hanno cercato di declinare il loro dialogo scenico.

In occasione dello spettacolo, l’Istituzione Bologna Musei apre straordinariamente il Museo della Tappezzeria “Vittorio Zironi” dalle ore 18.30 alle 21.30, con visita guidata alle ore 20.45.
L'ingresso all'edificio storico, progettato da Giovanni Battista Martinetti alla fine del Settecento su richiesta di Giacomo Zambecccari, così come la visita guidata, sono gratuiti.