Cultura Bologna
copertina di Vorrei che fosse amore  |  Omaggio a Mina
11 ottobre 2024, 21:00 @ Teatro Duse

Vorrei che fosse amore | Omaggio a Mina

con la straordinaria voce di Silvia Mezzanotte

Vorrei che fosse amore - Omaggio a Mina è il titolo del nuovo progetto presentato dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme, che ha come protagonista la straordinaria voce di Silvia Mezzanotte. Un concerto destinato a consacrarla per sempre come la grande icona della musica italiana. E sarà proprio quella notte indimenticabile l’ambientazione del recital a lei dedicato. L’atmosfera e le luci della Bussola, dieci elementi d’orchestra, due attori che, attraverso le canzoni più belle della Tigre di Cremona, svelano la loro insolita storia d’amore.
A interpretarle Silvia Mezzanotte, poliedrica voce tra le più apprezzate del panorama italiano. Dopo il lungo sodalizio artistico con i Matia Bazar e decine di tournée in Italia e all’estero, ha pubblicato tre album da solista e partecipato come protagonista a numerosi spettacoli teatrali e televisivi. È del 2016 la sua vittoria del Tale e Quale Show, con una serie di strepitose esibizioni tra cui spicca l’interpretazione di Brava, canzone portata al successo proprio da Mina.

“La mia voglia di omaggiare Mina – racconta Silvia – è pari all’amore e al senso di gratitudine che nutro per lei come artista e come donna. Ed è la stessa che mi ha spinta ad accettare con entusiasmo il ruolo di protagonista di questo show”.

Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme

Silvia Mezzanotte
VORREI CHE FOSSE AMORE - OMAGGIO A MINA

con Beatrice Baldaccini, Gabriele Colferai
regia e testi Gabriele Colferai
orchestra Ensemble Le Muse
direzione musicale M° Andrea Albertini


Venerdì 11 ottobre 2024, ore 21.00

Info biglietti e prevendita