Cultura Bologna
copertina di Visual Art
20 dicembre 2022, 21:00 @CUBO in Torre Unipol, Via Larga, 8 - Bologna

Visual Art

riconoscere, individuare e analizzare le sottostrutture del mecha design e della concept art

CUBO propone un percorso per riconoscere, individuare e analizzare le sottostrutture del mecha design e della concept art attraverso esempi di sequenze cinematografiche e documentari di making off. Giulio Giordano e Silvio Giordano, visual artist e performer, conducono il pubblico alla scoperta della cultura pop visuale e di quei percorsi artistici che mettono in relazione persone e mondi apparentemente lontani.
In collaborazione con Redhouse Lab.


Martedì 6 dicembre 2022 ore 21:00
CONCEPT ART E CINEMA
Uno sguardo alla cinematografia moderna per imparare a riconoscere elementi di concept art e arte sequenziale applicata al cinema; il disegno e l'evoluzione tecnologica dello storyboard fino alla tecnica della pre-visualizzazione.

 

Martedì 13 dicembre 2022 ore 21:00
NEW DIGITAL HUMANISM
Cosa si intende per videoinstallazione nell'era digitale? Scopriamo attraverso esempi teorici di progettazione da dove nasce un'idea e come si può sviluppare con le nuove tecnologie digitali, analizziamo i progetti artistici che definiscono la cultura pop.

 

Martedì 20 dicembre 2022 ore 21:00
MECHA DESIGN
Disegno, animazione e mecha design: quali sono gli elementi fondamentali del disegno applicato a veicoli e strutture meccaniche? Assistiamo e partecipiamo alla progettazione digitale di un esempio di concept art.


Gli appuntamenti sono gratuiti
Per partecipare è necessario prenotarsi su cubounipol.it