copertina di Vi sogno che saltate
dal 5 al 21 febbraio 2026
  • @ FRAME

Vi sogno che saltate

mostra collettiva | inaugurazione 5 febbraio h 18

La mostra collettiva presenta la restituzione pubblica della residenza New Visions of Collective Living che ha avuto luogo nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. In un’ epoca plasmata dalle trasformazioni sociali e dall'evoluzione dei modelli relazionali, l'abitare collettivo è tornato in primo piano nel discorso culturale.

Non si tratta solo di condividere lo spazio fisico, ma di reimmaginare la quotidianità come pratica sociale. FRAME è diventato così non solo un contenitore, ma anche un motore di riflessione sull'abitare collettivo come pratica capace di generare alleanze, tensioni creative e nuovi immaginari.

L’esposizione parte proprio da quest’ultimo concetto largamente esplorato da Ursula Le Guin, da cui è tratto anche il titolo della mostra: la possibilità di immaginare nuovi mondi attraverso laboratori di pensiero per esplorare e mettere in discussione le strutture sociali, politiche, di genere e ambientali del nostro mondo. I mondi non sono solo altri posti; sono alternative etiche e sociologiche che ci invitano a chiederci: "E se potessimo vivere in un modo diverso?"


Mostra collettiva a cura di Laura Rositani

- promossa da Frame dh 


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 5 febbraio 18-20
venerdì 6 febbraio h 18-20
sabato 7 febbraio h 18-22
domenica 8 febbraio h 11-15


Orari di apertura ordinari:

aperto su appuntamento

finissage 21 Febbraio h 18  


Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:

sabato 7 febbraio h 18-22


Ingresso libero