Cultura Bologna
copertina di Unibo celebra la Convenzione UNESCO
26 maggio 2023, 15:30 @ Aula VIII Centenario | Palazzo Poggi

Unibo celebra la Convenzione UNESCO

i risultati dei convegni e le riflessioni dei giovani

L’Alma Mater termina i festeggiamenti per i 50 anni della Convenzione UNESCO, raccogliendo le esperienze e i risultati dei lavori che si sono tenuti nel 2022 presso le sedi del Multicampus. Il Magnifico Rettore, le delegate coinvolte, gli esperti accademici e istituzionali accoglieranno tra loro i giovani studenti liceali che hanno sperimentato e conosciuto i valori UNESCO. 

Il primo convegno Multicampus dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, "Patrimonio dell'Umanità. 50 anni dalla Convenzione UNESCO: riflessioni nei Campus dell'Alma Mater Studiorum", termina i festeggiamenti che si sono susseguiti negli 11 incontri scientifici e nei 7 eventi divulgativi tenutisi nel 2022. L’appuntamento conclusivo, “Unibo celebra la Convenzione UNESCO: i risultati dei convegni e le riflessioni dei giovani”, vuole trovare un punto di incontro e di sintesi, innestandosi nella programmazione del Festival Internazionale dei Portici. Il sodalizio tra Università e Città, in tale circostanza, verrà ulteriormente rafforzato e porterà a reciproci e fruttuosi risultati.

Il Magnifico Rettore, le delegate coinvolte, gli esperti accademici e istituzionali accoglieranno tra loro i giovani studenti liceali che hanno sperimentato e conosciuto i valori UNESCO. Quello del 26 maggio sarà un punto di chiusura di un evento Multicampus, ma altresì un punto di partenza per ulteriori future indagini e sperimentazioni culturali.