- @ Teatro Comunale di Sasso Marconi
The Barnard Loop
con DispensaBarzotti
ideazione e scrittura: Alessandra Ventrella e Rocco Manfredi
con Jacopo Maria Bianchini e Rocco Manfredi
Una moka che versa caffè senza esaurirsi mai, il vaso di una pianta che prende vita e ci consola, un letto nel quale appaiono continuamente gli oggetti più disparati… La notte che quest'uomo si trova ad affrontare è costellata di accadimenti surreali a cui non riusciamo a dare risposta. Che si tratti di sonno o di veglia, il protagonista si trova a fare i conti con la propria realtà interiore, cercando un equilibrio apparente nell’incoerenza delle sue emozioni, dei suoi desideri e pensieri.
The Barnard Loop, l’anello di Barnard - nebulosa nella costellazione di Orione - è un omaggio al mistero, al destabilizzante, al surreale; una traversata onirica di stati fisici e mentali che ci conduce in un’illusione senza fine. Al centro la paura di essere un nessuno che nulla sa con certezza, raccontata attraverso il percorso di un uomo che in una notte d’insonnia, con le sue paure e le sue ossessioni, non perde occasione per rivelarci tutta la sua fragilità.
una coproduzione DispensaBarzotti, Teatro Necessario Circo - Centro Nazionale di produzione di Circo contemporaneo, Parma