- @ Teatro Consorziale di Budrio
Teatro Consorziale di Budrio - Stagione 2025/26
“Il teatro è da sempre incontro, emozione, riflessione: voce della collettività e, insieme, esperienza unica e personale per ciascuno. Per questo il Consorziale vuole essere una casa aperta a tutti, un luogo che appartiene a chi lo vive. La nuova stagione sarà un viaggio tra storie, linguaggi e passioni: un teatro vivo, partecipato, capace di dialogare con la ricchezza e la pluralità dei linguaggi artistici del nostro tempo” dichiara il consulente artistico Filippo Vernassa.
Sul palco, si alterneranno grandi interpreti, regalando al pubblico momenti di emozione e riflessione. Di indiscusso talento i protagonisti, tra cui Giuseppe Zeno e Euridice Axen in TRAVOLTI DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MARE D’AGOSTO (7 novembre), Alessandro Bergonzoni in ARRIVANO I DUNQUE (29 novembre), Serra Ylmaz, Tosca d’Aquino ed Erik Tonelli in MAGNIFICA PRESENZA (19 dicembre), Anna Valle e Gianmarco Saurino in SCANDALO (22 gennaio), Gianluca Ramazzotti in IL TENENTE COLOMBO (5 febbraio), Matthias Martelli in MISTERO BUFFO (13 febbraio), Alessandro Benvenuti e Marina Massironi in LA TIGRE (5 marzo) e Neri Marcorè in GABER – MI FA MALE IL MONDO (21 aprile).
Ad arricchire ulteriormente la Stagione, 5 FUORI ABBONAMENTO molto attesi: Arianna Porcelli Safonov in ALIMENTIRE (12 dicembre), Francesco Piccolo e Pif in MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITA’ (30 gennaio), Carlotta Vagnoli in UNA STANZA TUTTA PER NOI (14 marzo) e Roberto Mercadini in LA PIU’ STRANA DELLE MERAVIGLIE, monologo da e su Shakespeare (27 marzo). Confermato lo spettacolo del 31 dicembre con Marco e Marianna Morandi in BENVENUTI A CASA MORANDI.
La pubblicazione dell’intero programma è in aggiornamento.
L’abbonamento alla Stagione di Prosa comprende otto titoli, selezionati con attenzione, garantendo l’alta qualità artistica.
Info: Tel. 051 692 8229 / www.teatroconsorzialebudrio.it