Cultura Bologna
copertina di Teatro Consorziale di Budrio
dal 21 ott 2023 al 23 mar 2024 @ Teatro Consorziale di Budrio

Teatro Consorziale di Budrio

stagione 2023 - 2024

Anche a Budrio è in partenza la stagione teatrale 2023/2024, quindici spettacoli che da ottobre a marzo torneranno ad animare il palcoscenico del Teatro Consorziale.

Il primo sipario si aprirà sabato 21 ottobre, per il debutto stagionale saranno Maria Amelia Monti e Marina Massironi a prendere la scena proponendo “Il marito invisibile”, biglietti in vendita dall’11 ottobre.

La stagione proseguirà poi fino alla primavera successiva con titoli che spaziano dalla prosa al dialettale fino alla musica con tutte le sue sfaccettature come gospel, musica sinfonica e musical: un insieme di spettacoli di diverso tipo che non hanno reso difficile scegliere il motto “Tutto il teatro”.

“L’anno scorso la sfida più grande – ha dichiarato la sindaca Debora Badiali - è stata quella di far ripartire il teatro dopo anni di chiusura, garantendo un cartellone di alto livello che ha fatto registrare un ottimo riscontro.Inoltre l’obiettivo che ci eravamo fissati un anno fa, di rendere il teatro un luogo di cultura vivo non solo nelle giornate degli spettacoli ma tutto l’anno si può considerare raggiunto, infatti il Consorziale ha già aperto le sue porte a residenze d’artisti e al pubblico per un visita-spettacolo, in occasione di Una notte ai musei, che ha riscosso il gradimento di adulti e bambini”.

Vista gli ottimi risultati dell’esperienza dell’anno passato, anche per questa il Consorziale si avvarrà della collaborazione artistica di Teatro Celebrazioni ed EuropAuditorium di Bologna per la stagione della prosa. Altra partnership importante è quella con Emilia Romagna Festival, già consolidata in occasione degli eventi culturali estivi.


 

biglietteria

info: Tel. 051 692 8229
teatro@comune.budrio.bo.it
www.teatroconsorzialebudrio.it/