
Teatro Celebrazioni. Ti porta dove vuoi tu
Stagione 2025/26
Grandi nomi del teatro e del cinema. Un viaggio tra storie che lasciano il segno, commedie che guardano alla contemporaneità, grandi interpretazioni. È la Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Celebrazioni di Bologna, l’undicesima firmata da Theatricon, in programma da novembre a maggio con 15 spettacoli.
Dall’ironia raffinata e complice di Ale e Franz alla potenza narrativa di Andrea Pennacchi e Silvio Orlando, sino al carisma di Massimiliano Gallo e alla versatilità di Neri Marcorè. Sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone, che prevede anche prime volte al Celebrazioni come quelle di Massimo Dapporto, Cesare Bocci, Anna Valle e Gianmarco Saurino, tra gli altri.
Tra gli spettacoli in cartellone non mancheranno i grandi classici: The Kitchen Company porta sul palcoscenico il travolgente Rumori fuori scena di Michael Frayn, mentre la commedia all’italiana rivive con due allestimenti imperdibili: Il vedovo con Massimo Ghini e l’atteso debutto alla regia teatrale di Gabriele Muccino con A casa tutti bene.
L’offerta artistica si arricchisce inoltre di cinque titoli di danza, previsti da novembre ad aprile, che ospitano grandi compagnie internazionali come Momix e Los Potros Malambo, eccellenze nazionali quali Balletto di Roma e Kataklò Athletic Dance Theater, e i giovani danzatori in ascesa della Cornelia Dance Company.
Accanto alla Stagione di Prosa e di Danza si aggiungono gli spettacoli fuori abbonamento, che spaziano dalla comicità, agli incontri di attualità sino ai family show, e che vedono protagonisti, tra gli altri, Gianluca Gotto, Massimo Recalcati, Beatrice Arnera, Giuseppe Giacobazzi, Paolo Ruffini, Giovanni Storti e Stefano Mancuso.
BIGLIETTERIA TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA
Via Saragozza n. 234 – Bologna
Sino al 15 luglio dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Dal 3 settembre dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Tel. +39 051 4399123 / E-mail info@teatrocelebrazioni.it
La pubblicazione dell’intero programma è in aggiornamento