- @ Ex Dynamo
Take a Train
Viaggio musicale dalla città all’Appennino
Take a Train – Viaggio musicale dalla città all’Appennino. Due concerti, due locali aperti alla comunità, un treno che li unisce. Ogni data prevede:
- ore 18.30 concerto presso exDynamo
- ore 20.17 treno con concerto
- ore 21.00 concerto presso Cellulosa
ExDynamo, dove "ex" sta per "experimental" è un centro culturale e sociale in dialogo con Bologna e con l'intera area metropolitana, una Velostazione, dove stare, fermarsi per ripartire, un hub culturale, snodo della mobilità sostenibile, presidio territoriale aperto ai linguaggi della musica, dell'arte e della cittadinanza attiva.
Cellulosa è uno spazio polifunzionale e sperimentale di rigenerazione urbano-industriale, gestito dalla Cooperativa Sociale Lo Scoiattolo, tra l’Appennino e Bologna. Riunisce in un unico luogo un laboratorio socio-occupazionale per giovani adulti con diverse abilità, una bottega alimentare biologica e di prossimità, un’osteria sociale e un palcoscenico dedicato alla cultura, alla musica e al teatro. Un ambiente inclusivo e dinamico, dove socialità, gusto e creatività si intrecciano.
Calendario
- Sabato 31 gennaio 2026
18.30 concerto presso exDynamo - Chiara Zaccaria - arpa/elettronica
20.17 treno con concerto
21.00 concerto presso Cellulosa Pick n Bow - Virginia Sutera (violino) e Samuele Rampani (chitarra) - Sabato 21 febbraio 2026
18.30 concerto presso exDynamo - John de Leo e Fabrizio Tarroni (chitarra)
20.17 treno con concerto
21.00 concerto presso Cellulosa di Luisa Cottifogli (voce) e Enrico Guerzoni (violoncello) - Sabato 21 marzo 2026
18.30 concerto presso exDynamo - Metameccanici - Angelo Trabace, Sebastiano de Gennaro, Alessandro Trabace
20.17 treno con concerto
21.00 concerto presso Cellulosa GuerzonCello’s - Enrico e Tiziano Guerzoni (violoncello)
Punto d'incontro:
Ex.Dynamo, Via dell'Indipendenza 71/Z, Bologna
Servizi inclusi:
Concerto presso ExDynamo (Bologna)
Biglietto del treno da Bologna a Lama di Reno
Concerto sul treno
Concerto presso Cellulosa (Lama di Reno)
Biglietti:
Intero € 25
Ridotto bambini dai 4 agli 11 anni € 1,80
Gratuito per bambini 0-3 anni
Per le persone con disabilità in possesso di disability card e un accompagnatore è previsto un prezzo ridotto al 50%. Per prenotare scrivere a extrabo@bolognawelcome.it.
In fase di prenotazione è possibile anche acquistare il biglietto di ritorno a Bologna con servizio bus Tper
Info e prevendita sul sito extrabo.com/it/attivita/take-a-train-viaggio-musicale-dalla-citta-allappennino