Scriba 2025
il festival di tutte le scritture
SCRIBA 2025
Tre giorni di dialoghi e approfondimenti sulle nuove forme di narrazione del potere con Matilda De Angelis, Stefano Accorsi, Giulio Boccaletti, Gianumberto Accinelli, Marco Malvaldi, Chiara Lagani (Fanny & Alexander) e tanti altri ospiti
Dal 14 al 16 novembre 2025 torna a Bologna SCRIBA, il festival di Fondazione Bottega Finzioni che esplora tutte le forme di scrittura. Quest'anno il tema è più che mai attuale: Dittature a domicilio, perché le forme di oppressione e manipolazione non sono solo quelle politiche, ma abitano spesso i nostri spazi quotidiani, dalle relazioni personali ai social network.
Anche per l’edizione 2025 Scriba Festival lancia i suoi contest di scrittura: un'opportunità unica per mettere alla prova il talento, confrontarsi con altri autori e autrici emergenti e vedere le proprie opere lette e celebrate durante il festival. Il tema di quest'anno, "Dittature a domicilio", sfida le penne in erba a esplorare forme originali di racconto: tre categorie, tre modi diversi di raccontare il nostro tempo.
1. DITTATURA A TEATRO
2. DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO
3. ANIMALI DITTATORI
Maggiori dettagli sulla pagina dedicata
L’ingresso agli incontri è gratuito