Cultura Bologna
30 ottobre 2021, 21:30 @ Mercato Sonato

Scarda live

 Scarda live
Apertura ore 20.45 | Concerto ore 21.30

Scarda è il diminutivo di un cognome: Scardamaglio, Domenico, Nico per gli amici, classe ’86, calabrese di adozione, trapiantato a Roma ma nato a Napoli.
Nella musica di Scarda il richiamo al cantautorato è chiaro, come la vocazione pop, poesie da cantare, concetti profondi filtrati da ritornelli leggeri, parole gentili, che accarezzano ma poi accoltellano.
Scarda è stato candidato al David di Donatello 2014 nella categoria “miglior canzone originale” per la title track del film “Smetto Quando Voglio”, riconfermato poi dallo stesso regista per la scrittura dei brani che hanno accompagnato i sequel “Masterclass” e “Ad Honorem”, ma il suo miglior riconoscimento è la devozione di un pubblico guadagnato canzone dopo canzone, disco dopo disco, concerto dopo concerto, in una carriera che procede determinata e costante, passo dopo passo.


Ingresso 8,50 € + Tessera Arci 2021/22*
Prevendite: https://bit.ly/2XBfbaA
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
GREEN PASS obbligatorio