Cultura Bologna
copertina di Riki Massini & Bonus Track Band
3 settembre 2022, 21:00 @Giardino Davide Penazzi, via della Torretta 12/5 40127 Bologna

Riki Massini & Bonus Track Band

Blues a Balues

Il terzo tributo al grande guitar hero irlandese realizzato a Bologna, con una band esplosiva. Riki Massini, chitarrista di fama internazionale, ha suonato sui palchi più prestigiosi in Europa oltre che in Cina e USA, ha collaborato con artisti del calibro di Louisiana Red, Tommy Emmanuel, Tolo Marton, Paul Jones e Clive Bunker, lo storico batterista dei Jethro Tull, e vanta numerose apparizioni in trasmissioni radiofoniche sia in Italia che all’estero, tra cui la prestigiosa BBC. Nel 2001 Riki Massini fonda i Bonus Track con l’intento principale di omaggiare Rory Gallagher, ma Riki non è semplicemente un clone del famoso chitarrista irlandese, ha assorbito alcuni segreti per creare la propria personalità musicale fatta di corposo rock/blues, sia elettrico che acustico, in cui ogni concerto è diverso da quello precedente.

Riki è un interprete stimato anche da Donal Gallagher, fratello e manager di Rory, ha all’attivo 2 cd dedicati al guitar hero irlandese e vanta numerose partecipazioni ai più importanti festival a lui dedicati in Irlanda e in tutta Europa.

La Bonus Track Band è formata Pep Amato Raines al basso e Federico Pancera alla batteria, una sezione ritmica solida come una roccia.