Cultura Bologna
copertina di Riduzione dell’operetta “Il Pipistrello”
6 dicembre 2023, 20:30 @ Teatro degli Angeli

Riduzione dell’operetta “Il Pipistrello”

Progetto “Mettiamoci all’operetta”

Il percorso didattico di accostamento al genere operettistico promosso dal Progetto “Mettiamoci all’Operetta” culmina con la riduzione in chiave scenica di una delle operette più celebri, a cura degli artisti soci di Sol Omnibus Lucet APS: grazie all'emblematico "Pipistrello" di Johann Strauss II gli spettatori potranno toccare con mano la materia che hanno approfondito nei precedenti tre incontri. L’appuntamento è al Teatro degli Angeli a Bologna, il 6 dicembre 2023 alle ore 20.30.
La sinossi è presto detta: si intrecciano vorticosamente le vicende di un ricco possidente donnaiolo, sua moglie (che pure non è del tutto incline alla fedeltà) ed un'impertinente cameriera. Gli ingredienti per un'allegra commedia degli equivoci, base imprescindibile per la quasi totalità delle operette, ci sono tutti... cosa accadrà? Tra canto e recitazione, musica e narrazione, gli spettatori potranno assaporare questo capolavoro senza tempo. Accompagnato per mano dagli interpreti, il pubblico ora pronto ad un ascolto più consapevole non solo empatizzerà coi personaggi e le loro vicende, ma riuscirà ad abbattere la cosiddetta quarta parete sentendosi protagonista!
Il Progetto "Mettiamoci all'Operetta" è realizzato col contributo del Comune di Bologna, in partnership con Teatro degli Angeli e Modesta Compagnia dell'Arte APS.


ore 20.30

Ingresso libero. Visto il numero limitato di posti è consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: solomnibuslucet1@gmail.com - tel. 051517215 | info@teatrodegliangeli.it | modestacompagniadell.arte@gmail.com

solomnibuslucet.jimdofree.com
www.facebook.com/SolOmnibusLucetAPS

www.teatrodegliangeli.it
www.facebook.com/teatrodegliangeli