Cultura Bologna
copertina di Opera Nova
9 giugno 2022, 21:30 @ Castello dei Manzoli

Opera Nova

Quartetto di Chitarre

QUARTETTO OPERA NOVA
Quartetto di Chitarre

Walter Zanetti
Monica Paolini
Giorgio Albiani
François Laurent

Musiche di Luigi Boccherini, Manuel De Falla, Leo Brouwer, Astor Piazzolla 

Walter Zanetti, Monica Paolini, Giorgio Albiani e François Laurent si conoscono dai tempi degli studi all'Ecole Normale de Musique di Parigi, dove sono stati allievi di Alberto Ponce.
Impegnati nell'attività concertistica e didattica, si sono segnalati individualmente in una quantità di importanti concorsi nazionali ed internazionali tra i quali il Concorso 'Ville de Carpentras' di Carpentras, il premio 'Bartoli' di Salon de- Provence, Bordeaux, Gargnano, il 'Pujol' di Sassari, il Concorso di Namur, in Belgio, il Concorso Internazionale di Alessandria ed il Certamen Internacional Francisco Tarrega di Benicasim, in Spagna.
I loro prestigiosi percorsi di solisti si incontrano sul terreno di una comune sensibilità quando nel 1990 debuttano come quartetto Opera Nova. La formazione si esibisce nei Festival italiani ed europei con grande successo di pubblico e di critica, rivolgendo il proprio interesse verso un repertorio di brani originale e arrangiamenti che spaziano dai classici alle musiche della contemporaneità 


Biglietti
Intero 12 euro
Ridotto euro 10 euro
Ingresso gratuito ragazzi entro i 16 anni
Per tutti i concerti i biglietti si ritirano e pagano la sera del concerto. La biglietteria verrà aperta 45 minuti prima del concerto.

Info e prenotazioni
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è attiva la mail conoscerelamusica@gmail.com o il numero telefonico 331.8750957

Le Ville delle Notti Magiche possono essere raggiunte sia con mezzi propri, sia con la navetta messa a disposizione da Conoscere la Musica, previa prenotazione via mail o al n. 331.8750957: verrà data conferma della disponibilità. Visti i costi associati all'operazione, le prenotazioni si considerano impegnative.
Per l'utilizzo della navetta viene richiesto un contributo di 5 euro (la restante parte è a carico dell'Associazione).