copertina di Primo concerto finale CHORUS 2025
11 ottobre 2025, 21:00
  • @ Sala Falcone Borsellino, Centro Civico Reno

Primo concerto finale CHORUS 2025

Tre direttori allievi del corso di formazione CHORUS 2025, Martina Calcaterra, Riccardo Galli e Chiara Todeschi, dirigono il Coro Euridice di Bologna diretto da Pier Paolo Scattolin e il Coro Stelutis di Bologna diretto da Silvia Vacchi.
Il progetto CHORUS, corso per direttori di coro e compositori, con la direzione artistica Pier Paolo Scattolin, è attivo da metà degli anni ’90 come corso finanziato dall’Assessorato alla Formazione della Regione Emilia-Romagna. Il corso è organizzato da allora dal Coro Euridice di Bologna. Il corso 2025, come nel passato, presenta più indirizzi: direzione di coro (base e avanzato), composizione (base e avanzato) e vocalità con i docenti Pier Paolo Scattolin, Angela Troilo e Michele Ferrari. Nel 2025 partecipano, in veste di cori laboratorio, insieme al Coro Euridice di Bologna, il Coro Stelutis di Bologna diretto da Silvia Vacchi, il Coro Madre Foresti di Ozzano dell’Emilia (BO) diretto da Michele Ferrari, il Libera Sonum Ensemble di Urbania (PU) direttore da Simone Spinaci e il Coro Lirico San Rocco di Bologna diretto da Marialuce Monari, ai quali va un sentito ringraziamento.
Un caloroso ringraziamento va ai cori laboratorio che hanno contribuito nell'attività pratica corale dei direttori e delle direttrici.
sito web di riferimento www.coroeuridice.it
11/10/2025 ore 21
Sala Falcone Borsellino Quartiere Borgo Reno via Battindarno, 123 Bologna
ingresso libero