copertina di Presentazione libri  | In dialogo con L’autrice Sara Gomel e l’autore Luca Zanetti
23 maggio 2026, 16:30
  • @ Centro Culturale Paleotto11

Presentazione libri | In dialogo con L’autrice Sara Gomel e l’autore Luca Zanetti

“In principio era lo stupore” di Luca Zanetti e “A caccia di domande” di Sara Gomel | La Campeggia FS_Fuori Sistema

"Perché fare filosofia coi bambini? qual è il senso di un’educazione al dialogo filosofico?” Queste alcune delle domande a cui Luca Zanetti e Sara Gomel proveranno a rispondere durante questo incontro.
Presentazione in dialogo del libro di Luca Zanetti “In principio era lo stupore” appunti per una educazione al dialogo filosofico e del libro di Sara Gomel “A caccia di domande” sfide e indagini per menti curiose.
L’appuntamento è inserito all’interno del 1° week-end dedicato all’infanzia del Festival La campeggia FS: un fine settimana per l* più piccol* tra spettacoli, laboratori, incontri… e la possibilità di dormire in tenda con la propria famiglia al parco del Paleotto. 


Orario e modalità d’ingresso

Sabato 23 maggio, ore 16:30 

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata, massimo 40 posti, confermato anche in caso di maltempo.

Contatti: paleotto11@gmail.com | tel. 370 3664343 

www.paleotto11.com

Social: @paleotto11 / @la_campeggia_fs


Il centro culturale Paleotto11 è raggiungibile:

  • A piedi: da Via Andrea Costa, imboccare via del Paleotto attraverso il ponte di ferro, che è solo pedonale lo riconoscete dalle bandierine tibetane.
  • In bus: 13A/96/N6: fermata Rastignano/Paleotto. Dalla fermata, voltare sul ponte di ferro pedonale e raggiungere il parco (2 minuti).
  • In treno: Dalla stazione centrale, arrivare alla fermata Rastignano (5 minuti a piedi)
  • In bici: Dal centro città 30 minuti lungo la ciclabile.
  • In auto_ nuova viabilita’: Percorrere via del Dazio in direzione Pianoro, finché non trovate a una rotonda l’indicazione Via Del Paleotto (strada senza uscita) imboccate via del Paleotto e parcheggiate nei nuovi parcheggi al ciglio della strada. Se fossero tutti occupati, tornate indietro sempre in direzione Pianoro e alla rotonda successiva seguite le indicazioni per il Parco Del Paleotto e arriverete al parcheggio dedicato al parco, salite sulla collina e sarete a destinazione.

Per chi ha mobilità ridotte si consiglia di contattare l’organizzazione tel. 370 366 4343.