Cultura Bologna
copertina di Pollicino
5 marzo 2023, 16:00 @ Teatro Comunale Cassero | Castel San Pietro Terme

Pollicino

Teatro Ragazzi al Teatro Cassero

Uno show in cui si mescolano la danza e il teatro contemporaneo.
 
Pollicino è piccolo di statura, ma grande nell’astuzia. La sua è una famiglia poverissima. Ha sei fratelli e i genitori a stento riescono a provvedere per tutti.
Con l’arrivo di una pesante carestia il cibo non basta più.
Il padre allora ha un’idea: abbandonare i figli al loro destino. Una volta soli e perduti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli supereranno pericoli e imprevisti.
Grazie all’immaginazione e al coraggio, il piccolo eroe riuscirà a salvare tutti e a fare della sua storia uno spettacolo per i teatri di tutto il mondo.
La pièce teatrale rilegge i temi classici della fiaba in chiave contemporanea, combinando recitazione, coreografie di danza, illustrazioni animate e una colonna sonora di grandi classici.
Adatto a un pubblico di piccini e di grandi che saranno coinvolti in una storia appassionante in grado di far riflettere, divertire e sognare. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni aperte sino alle 13 di venerdì 3 marzo.
 
Per info e prenotazioni:
Servizi culturali e promozione turistica 
0516954 112 - 159 - 150

La rassegna di teatro ragazzi organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme al  Teatro Cassero intende coinvolgere un nuovo pubblico e avvicinare al teatro le bambine e i bambini del territorio per stimolare la loro creatività. L’edizione 2023 promuove le diverse espressioni d’arte contemporanea e forme di teatro per ragazzi: dalla performing art, alla prosa, al teatro – danza, al teatro di strade e di figura, educando i giovani ad andare a teatro e alla comprensione dei diversi linguaggi espressivi.
Sono previsti due spettacoli a marzo e due spettacoli a dicembre.