copertina di Play Dead
23 febbraio 2026, 21:00
  • @ Teatro Duse

Play Dead

Teatro Duse stagione 2025/2026

Dall’unione di sei artisti multidisciplinari con background nel Cirque du Soleil e in The 7 Fingers, nasce People Watching, collettivo creativo con base a Montréal, fondato durante l’isolamento globale del 2020 per indagare nuove forme di connessione scenica. La loro ricerca fonde acrobazia contemporanea, teatro fisico, coreografia e immagini in movimento in esperienze ibride, intense e poetiche.
Il loro nuovo spettacolo, Play Dead, si muove sul sottile confine tra realtà e surrealtà, immergendo il pubblico in un universo fatto di abitudini quotidiane, relazioni intrecciate e gesti ripetuti, osservati con uno sguardo ironico, affettuoso e a tratti spietato. Qui, il corpo è protagonista di una cronaca acrobatica e teatrale dell’esperienza umana, dove si ride, ci si stupisce, si riflette e si danza.
Play Dead non racconta una storia lineare, ma propone un mosaico di frammenti: momenti familiari e inquieti, grotteschi o teneri, che si trasformano in immagini potenti attraverso un linguaggio scenico fluido e multidisciplinare.
Con uno stile che celebra l’assurdo, la fragilità e l’energia vitale, lo spettacolo è un’ode alla resistenza creativa: come una festa che non vuole finire, Play Dead ci invita a vivere fino in fondo ogni istante – anche quando sembra già passato.

Ater Fondazione
People Watching Collective

Play Dead

direzione artistica e interpreti Brin Schoellkopf, Natasha Patterson, Jarrod Takle, Jérémi Lévesque, Ruben Ingwersen, Sabine Van Rensburg
disegno luci Emile Lafortune
scene Emily Tucker
macchinista Alastair Davies
costumi Camille TB, Catherine Veri, Jonathan, Saucier, Paul Rose
musica e sonoro Colin Gagne, Francisco Cruz, Olivier Landry-Gagnon, Stefan Bouchard
assistenza drammaturgica Peter James, Isabelle Chasse, Gypsy Snider
fondato da Conseils des Arts et des Lettres du Quebec, Canada Council for the Arts, Conseil des Arts de Montréal


lunedì 23 febbraio 2026, ore 21.00

Vai alla pagina dell’evento per info biglietti e prevendita