
Peter McPoland
Covo Club | Eventi stagione 2025/26
Peter McPoland
USA / alt rock / West End Productions
Trovare un quadrifoglio lungo un sentiero già battuto: è questa la sensazione che si prova ascoltando “Big Lucky”, il nuovo e quarto album di Peter McPoland. Un disco che vibra di intimità, dettagli genuini e chiarezza emotiva: questo nuovo lavoro è il progetto che ha sempre voluto realizzare — grezzo, spontaneo e profondamente suo. Scritto, prodotto, registrato e suonato interamente da McPoland, “Big Lucky” rappresenta per lui un ritorno alle origini, a quella scrittura pura che ha dato inizio alla sua carriera conquistando milioni di persone.
Nato nel Vermont e cresciuto in Texas dall’età di sette anni, Peter McPoland ha iniziato il suo percorso musicale fin da giovanissimo. A 16 anni si è esibito per la prima volta dal vivo in contesti importanti come il Vans Warped Tour e il “New Voices in Rock” al Rock and Roll Hall of Fame. Dopo il diploma, si è trasferito a New York per dedicarsi seriamente alla sua carriera musicale.
Dopo il successo virale del singolo di debutto “Romeo + Juliet”, gli album “Slow Down”, “Piggy” e “Friend”, oltre a numerosi singoli ed EP, McPoland ha totalizzato oltre 450 milioni di stream solo su Spotify. Questo enorme seguito gli ha permesso di intraprendere diversi tour nazionali da headliner e di esibirsi in arene come artista di supporto per band del calibro di Twenty One Pilots e Imagine Dragons. Il suo prossimo tour lo vedrà accompagnato dai suoi migliori amici d’infanzia, oggi suoi compagni di band.