
Per una cicogna | Francesca Mazza
Le altre rose
14 novembre ore 21
Francesca Mazza
Per una cicogna
di e con Francesca Mazza
produzione Tra un atto e l’altro
con il sostegno di Regione Emilia- Romagna
Cosa pensa un attore, un’attrice, nel buio della quinta, aspettando di entrare in scena?
E quando è in scena, quali pensieri accompagnano le sue parole, i suoi gesti, gli sguardi? E come conduce la sua vita, che non è teatro ma lo alimenta?
Mi sono soffermata su queste domande per costruire un incontro col pubblico, più che uno spettacolo; per continuare ad interrogare il mio impegno nel teatro, per raccontare che fare e frequentare il teatro ha senso e necessità. Celebro il teatro albero - tramite fra il cielo e la terra - che, come tanti alberi, non dà frutti ma che come questi alberi infruttiferi, offre ombra, ossigeno, la bellezza dell’alternarsi delle stagioni; non produce nulla di tangibile, non produce beni di consumo ma solo profitto immateriale: menti pensanti, fantasie, rivelazioni e, qualche volta, il salvifico, ossigenante e irriverente riso. E qualche volta il consolante, liberatorio pianto. Sempre, uno specchio della meraviglia e degli orrori della vita.
Tra le mie parole, le parole di: William Shakespeare, Gabriele D’Annunzio, James Joyce, La ferocia (Linda Dalisi dall’omonimo romanzo di Nicola La Gioia), Eduardo De Filippo.
SALA CENTOFIORI via Massimo Gorki 16 Bologna
è consigliata la prenotazione 339 56 59 516
seguici su Instagram e Facebook orgtraunatto@gmail.com traunattoelaltro.wordpress.com