Per-Forming esercizi di reciprocità
due serate di performance di giovani artist3 | 25 marzo + 8 aprile 2022
Il 25 marzo 2022 al centro culturale Paleotto11 prende il via l’utlimo progetto di Ekodanza “Per-forming_esercizi di reciprocità”. Due serate di performance di giovani artist3 e nuove formazioni dove poter sperimentare visioni e incontri. Fare esperienza nella visione e nella pratica della scena. Il progetto è principalmente un evento di formazione e di scambio: il pubblico si forma nella visione; l3 artist3 si formano (nella possibilità di crescita del proprio fare) nella restituzione di questa visione. Formarsi in questa visione di reciprocità significa fare comunità: ovvero creare il tessuto dove la reciprocità si esprime nel germogliare e restituire, offrire e osservare, partecipare e riflettere.
Riconosciamo il bisogno per l3 artist3 di spazi dove confrontarsi e incontrarsi attraverso il proprio lavoro, così come riconosciamo l’esigenza di favorire la comprensione da parte del pubblico delle manifestazioni artistiche contemporanee. Per-forming nasce all’incrocio e dall’innesto tra queste due domande, come sforzo per recuperare fiducia, necessità e opportunità dall’agire culturale e soprattutto dal corpo.
Programmazione 25 marzo 2022
- Concerto di Collettivo Hospites
- Di legami e catene di Flavia Antoniazzi
- La stanza - primo capitolo di Beatrice Pozzi
- Right back di Sabrina Rigoni, con Diletta Antolini
Programmazione 8 aprile 2022
- M-io di Marta G. Tabacco
- Ac-cogliere/pro-tendere (titolo provvisorio) di Silvia Brazzale
- Vuoto I / La formica e il nulla di Marta Felicori e Ottavia Denti
- Lettera di Erica Meucci e Giulia Papetti
L’ingresso è gratuito con tessera AICS/Paleotto11, un’offerta libera e consapevole è gradita.
La prenotazione è obbligatoria allo 370 366 4343 oppure inviando una mail a promozione@ekodanza.it – paleotto11@gmail.com



