copertina di Paesaggi nomadi e antichi muri
dal 5 al 8 febbraio 2026
  • @ Maison d'Artiste Bologna

Paesaggi nomadi e antichi muri

mostra collettiva | inaugurazione 7 febbraio h 17-21

 

Più di una galleria e più di una casa: Maison d’Artiste è un contenitore eclettico che fonde pubblico e privato per innescare nuove sinergie e favorire l’incontro tra le persone e l’arte.
Seguendo il trend brasiliano di vivere le abitazioni degli artisti come spazi culturali da condividere, Clizia Ornato, designer di gioielli contemporanei, apre la sua casa-atelier in Via Vizzani 8 per eventi d’eccezione. 
In occasione di Art City saranno ospiti della Maison le opere dell’artista Andrea Maver e le poesie vegetali di Marché Nomade, oltre ai gioielli di Clizia Ornato.
Il titolo di questo evento è Paesaggi nomadi e antichi muri: le opere esposte (quadri, istallazioni botaniche e gioielli) sono accomunate da un’ispirazione comune: la sublimazione del tempo, tra desiderio di immortalità e fascino dell’effimero, a cui si riflette lavorando manualmente i pigmenti, i muschi, le trame di fili in argento, come fossero paesaggi interiori da rendere eterni e fruibili nel nostro vivere quotidiano. Tecniche diverse si fondono per dare il benvenuto al pubblico bolognese in una dimensione artistica che contiene e valorizza moltitudini emozionali rendendoci tutti protagonisti di meraviglia.


Mostra a cura e promossa da Maison d’Artiste


Orari di apertura ART CITY Bologna:

giovedì 5 febbraio h 17-20

venerdì 6 febbraio h 11-19

domenica 8 febbraio h 11-19


Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:

sabato 7 febbraio h 11-24


Ingresso: libero