P!nk elephant
Gender Bender 2019 | Teatro della Moline
P!nk elephant
coreografia/performance Siro Guglielmi
musica Alessio Zini e Cristiano de Palo
realizzato con il sostegno di CSC Bassano del Grappa (Vicenza) , Zebra Cultural Zo
Al centro della scena il danzatore, a torso nudo e con pantaloncini attillati, alterna passi slegati e disarticolati a posture ironiche e caricaturali in incalzanti continui cambiamenti di registro che disorientano lo spettatore. P!nk Elephant è una danza compiuta attorno all’oggetto amato e una riflessione sul ruolo degli immaginari e delle aspettative sociali nei confronti del corpo. La danza diventa espressione di un cammino necessario, di una traccia da seguire.
P!nk Elephant è la prima creazione di Siro Guglielmi ed è stata presentata in festival come Opera Estate Festival Veneto, Interplay Torino, Bolzano Danza e la vetrina della Giovane Danza D’Autore.
Siro Gugliemi (Vicenza, 1992) ha completato la sua formazione come danzatore presso la Scuola del Balletto di Toscana a Firenze. Il suo lavoro è stato selezionato, presentato e promosso dalla rete italiana Anticorpi XL. Continua a collaborare come danzatore con altri autori e nel 2018 è stato coinvolto nelle creazioni dei coreografi Andrea Costanzo Martini e Silvia Gribaudi.
Durata: 20 minuti
Spettacolo di Gender Bender Festival
Repliche ore 17:30; 18:30; 19:30
