- @ Ateliersi
Ogni corpo è una storia | Workshop
PIPAF 2026 | PerformAzioni - International Performing Arts Festival
Il corpo custodisce tracce, memorie, fragilità e desideri. In una società in cui la sua immagine è continuamente esposta, osservata e trasformata, questa masterclass propone uno spazio di ascolto e ricerca dedicato alla percezione di sé, all’incontro con l’altro e all’accettazione delle differenze.
Attraverso il movimento, Sofiane Chalal guiderà i partecipanti in un percorso capace di restituire libertà al corpo e valore alla sua unicità. La danza diventerà uno strumento per rafforzare la fiducia in sé stessi, trovare il proprio spazio all’interno del gruppo e sperimentare differenti forme di espressione, dalla parola al silenzio, dal gesto quotidiano al movimento coreografico.
Il laboratorio prenderà avvio dall’incontro e dal dialogo, elementi essenziali per creare un clima di fiducia e ascolto. La pratica sarà costruita a partire dalle caratteristiche, dalle possibilità e dalle esperienze di ciascun partecipante, senza richiedere una precedente formazione nella danza.
Ogni corpo è una storia
Workshop
Diretto da Sofiane Chalal
A partire dai 13 anni. Aperta a danzatori e non danzatori, senza limiti di esperienza o preparazione.
Leggi tutto sul workshop a questo link
11 settembre 2026, ore 15.00-18.00
Ingresso a pagamento. Per info e prenotazioni vai alla pagina del workshop sul sito Panicarte
Info: info@panicarte.com | Mobile e Whatsapp 351 8326752