Cultura Bologna
copertina di MENS-A 2022
17 settembre 2022, 16:15 @ MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna

MENS-A 2022

incontro

MENS-A, è un evento internazionale sul Pensiero Ospitale, quel pensiero fecondo che si intreccia con diversi saperi e promuove una mente inclusiva, spaziando tra scienze umane, filosofia, storia, arte.

Ogni idea di futuro prende avvio da un tradere. Così conoscere il futuro di ieri, può aiutarci a pensare il futuro di domani. Qualcosa da costruire incessantemente attraverso l’azione comune e solidale di una molteplicità di soggetti che producono non tanto un valore aggiunto, quanto piuttosto una realtà continuamente aumentata.

60 studiosi si confrontano a Bologna, Parma, Ravenna, Ferrara, Reggio Emilia, Vignola, Modena sul tema FUTURO, con incontri, recital, tavole rotonde.

La sala conferenze MAMbo ospita gli interventi: Gli spazi della memoria di Maurizio Ferraris (Docente di Filosofia Teoretica - Unito); Parole e immagini di Luca Illetterati (Docente di Filosofia Teoretica - Unipd), Daniele Guastini (Docente di Estetica, Uni Sapienza Roma); Immagini al futuro di Sonia Cavicchioli (Docente di Storia dell’Arte Moderna - Unibo)

Introduce e modera Lorenzo Balbi, Direttore MAMbo.

Per informazioni: balsamobeatrice@gmail.com - cell. 333 9370875