copertina di Memento, Avarello + Aurora dj set
23 maggio 2025 @ Porta Pratello

Memento, Avarello + Aurora dj set

Porta Pratello SummerGround

Venerdì 23 Maggio
H 18  drink and draw
H 19  𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 dj set
H 20  𝗔𝘃𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼 live
H 21  𝗠𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 live
~ ingresso libero e gratuito
~ H 17 apertura bar + cucina
 
✧ Classe 2002, Andrea cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Si iscrive all’indirizzo musicale, dove a 11 anni inizia gli studi di chitarra: qui fiorisce il suo amore per la musica che continua a coltivare nel tempo, dalla cameretta ai centri sociali, dove suona per diversi progetti. Il capitolo “𝗠𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼” si apre circa due anni fa: il brano “Non Mi Manchi” testimonia il cambiamento in atto. “Non ti conosco” - traccia pubblicata a giugno 2020 all’interno dell’album “HANAMI” - segna l’ingresso di Memento nel roster di Asian Fake, con cui successivamente pubblica due album: “Memento non ha paura del buio” e “Acquadolce”. Nel 2024 ritorna con “Hey )))”, “))) Corro Forte”, e “AH AH”: tre singoli che anticipano il suo terzo album in studio ))) ECHO ((((, uscito a settembre 2024.
✧ Giuseppe Avarello, in arte 𝗔𝘃𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼, è un cantautore siciliano classe ’97. La sua musica, frutto di un incessante viaggio tra le città italiane, porta con sé le impressioni più vivide di ogni luogo. Il suo album d’esordio, Mentre ballo mi annoio (2021), ha riscosso successo, portandolo a esibirsi in importanti festival come L’Umbria che spacca, Roghers Spring Festival e Beatfestival. Con la sua chitarra, Avarello crea un’atmosfera intima, come se
stesse conversando con un amico, affrontando temi universali con una scrittura sincera e profonda. Il suo stile cantautorale unisce il fascino della tradizione d’autore (De Gregori, Guccini, Dente, Brunori, Baustelle, Colapesce e Dimartino) a una continua ricerca di innovazione, rendendo la sua musica capace di parlare a più generazioni. Nel 2024, è stato finalista del Premio De André, un riconoscimento che ha ulteriormente consolidato il suo talento. Attualmente, AVARELLO è impegnato in una serie di concerti live in tutta Italia, dove la sua musica dal vivo continua a conquistare il pubblico con la sua energia e sincerità. Il 31 maggio uscirà il suo nuovo album Ceramiche guida, anticipato dai singoli Acufene e Camomille.
✧ 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 ha origini toscane ma la sua casa attuale è Bologna. Nei suoi set adora utilizzare suoni incalzanti, dinamici e sensuali spaziando tra baile funk, latin bass, break, bass e uk garage. Crede fermamente nel potere curativo della musica e del ballo, per questo il suo obiettivo nel dance floor è farti sentire sempre dove e come vuoi tu. Fatevi trasportare dai suoi ritmi contagiosi sempre funny&heavy e non potrete evitare di muovere il bacino.