- @ L'Altro Spazio
Mappe del possibile. Collage come ponte da sé al collettivo
mostra collettiva di Colleria Collettivo | inaugurazione 5 febbraio h 18.30
Camminiamo in mappe invisibili di emozioni, abitudini, desideri, ostacoli: gli spazi non sono neutri, possono attirarci o respingerci. A Bologna c’è un luogo di aggregazione che dimostra come possiamo orientarci oltre i limiti culturali con un’attenzione particolare al rispetto e alle esigenze di ognuno. A L’Altro Spazio ciò che dovrebbe essere normale, come l’accoglienza e l’inclusione, vive con l’intento di non restare confinato.
Fino a che punto desiderare e manifestare una nuova realtà può renderla praticabile? Gli artisti di Colleria rispondono con l’immaginario del collage: l’arte che ricombina il reale, che unisce pezzi diversi ma trova senso nello stare insieme perché trasformare sé stessi apre le possibilità di trasformazione collettiva creando il tessuto sociale dove le differenze si accordano. Il collage sta ai frammenti come L’Altro Spazio sta alle persone.
Mappe del possibile invita a ridisegnare ciò che è fuori, da invisibile a visibile, per trasformare lo spazio comune in un paesaggio condiviso e possibile, dove il collage diventa strumento per tracciare ciò che ancora non è: il nostro Cosa sarà
Mostra collettiva a cura di Chiara Bellemo
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 5 febbraio h 18.30-21
venerdì 6 febbraio h 10-13 | 17-22
sabato 7 febbraio h 10-13 | 17-24
domenica 8 febbraio h 11-15
Orari di apertura ART CITY WHITE NIGHT:
sabato 7 febbraio h 10-13 | 17-24
Ingresso:
Libero