- @ Teatro Duse
Liberidì Liberidà
Teatro Duse stagione 2025/2026
Sabina Guzzanti torna a teatro con Liberidì Liberidà, un monologo che intreccia satira politica, critica sociale e riflessioni pungenti sulla libertà nell’epoca della confusione digitale e dell’iperconnessione.
In questo nuovo spettacolo – che strizza l’occhio alla stand-up comedy – la Guzzanti mette in scena con il suo stile inconfondibile il presente più assurdo e contraddittorio, spaziando tra politica, tecnologia, informazione, lavoro e relazioni umane. Uno sguardo acuto e spietato su un mondo dove la libertà sembra spesso ridotta a slogan, e l’autodeterminazione è in balìa di algoritmi, propaganda e precarietà.
Un dialogo ironico e tagliente che parte dal confronto – immaginario ma quanto mai attuale – con figure come Meloni e Schlein, per estendersi poi a temi cruciali come l’evoluzione tecnologica nelle mani di pochi, la deriva del dibattito pubblico e la difficile impresa di restare lucidi, vivi e liberi nel XXI secolo. Liberidì Liberidà è uno spettacolo necessario, dissacrante, intelligentemente provocatorio, che fa ridere e riflettere, e che restituisce al teatro il suo ruolo di luogo critico e civile.
Savà Produzioni Creative
Sabina Guzzanti
Liberidì Liberidà
scritto, diretto e interpretato da Sabina Guzzanti
lunedì 2 marzo 2026, ore 21.00
Vai alla pagina dell’evento per info biglietti e prevendita